Segni & Disegni: Alceo Poltronieri E Laura Cadelo Bertrand A 1Stile (2015)

Segni e disegni

Dal 4 Dicembre Alle 17:00 Al 17 Dicembre Alle 19:30
GALLERIA 1STILE - VIA CALVI 51, MANTOVA

Laura Cadelo Bertrand, figlia d’arte, parigina d’origine, è mimo danzatrice coreografa attrice scenografa scultrice jewel designer. Così si presenta in questa mostra, poiché le sue tante anime artistiche convivono nelle sue creazioni. Delicati bijoux eppure forti poiché veicolano messaggi coinvolgenti e donano unicità a chi li indossa. Ed ecco che il metallo forgiato a mano racconta storie, crea coreografie per la donna che sceglie di farsi palcoscenico della loro rappresentazione.

Realismo e poesia si fondono in queste bellissime creazioni che ho voluto affiancare ai dipinti e collage di Alceo Poltronieri. Anche l’artista mantovano si esprimeva con multiformi talenti quali la musica e la poesia. Questo carattere libero di esprimere il realismo in forma lirica accomuna queste due personalità pur differenti per origini culturali e formazione. La pittura naif di Poltronieri è coltissima, elegante e non rinuncia alla rappresentazione della realtà in chiave favolistica e magica tipica della prima grande arte primitiva di Henri Rousseau.
Una riscoperta dunque affidata al dialogo con le opere d’arte di Laura che ad Alceo sarebbero sicuramente piaciute!

La mostra ‘Segni e disegni’, che sarà inaugurata venerdì 4 dicembre alle ore 17,00, sarà visitabile fino al 17 dicembre, da martedì a domenica con orario 16.00-19.30.
Per informazioni: 3395836540 hg1stile@gmail.com

error: Content is protected !!